M0RallyAPP


Pagina di utilità per conversione file da formato _fit.csv creati da M0rallyApp a file binari .fit formato Garmin VIRB (c)

Scaricare file .bat da utilizzare sul proprio pc per convertire il file *_fit.csv

http://gesfirmware.gesdotstar.com/m0rally/CSVToFit.bat

Scaricare file .jar da utilizzare sul proprio pc per convertire il file *_fit.csv. Va messo nella stessa cartella dove c'e' il file .bat ed il file da convertire

http://gesfirmware.gesdotstar.com/m0rally/FitCSVTool.jar

Se sul proprio computer non è installato già JAVA, che è necessario per la conversione, bisogna prima installarlo da questo link e riavviare il computer. E' gratuito.

https://www.java.com/it/download/

Breve nota sulla procedura di esportazione:

In M0RallyApp accedere al menu "Strumenti" sezione "Gestione files"
Selezionare il file . leg o .csv che si vuole esportare in formato fit.csv e cliccare sul pulsante _fit.csv. Il file verrà creato nella cartella gara corrente.

Ora è necessario convertire il file *_fit.csv  in binario  .fit per fare ciò spostiamo il nostro file su un computer (se si usa Android successivo alla versione 9 utilizzare la funzione Backup dal menù strumenti per spostare i files nella cartella "download" o "files scaricati" dello smartphone ) scarichiamo dal link sopra indicato il file CSVToFit.bat e posizioniamolo nella stessa cartella del file  *_fit.csv  (ad esempio nella cartella di lavoro dove avremo anche i video da caricare in VIRB) facciamo doppio clic su CSVToFit.bat, si aprirà una finestra di comando come sotto illustrato, ci verrà chiesto il nome del file da convertire; digitiamo il nome del file  generato da M0RallyApp  _fit.csv. Se tutto va a buon fine dopo pochi secondi avremo il nostro file .fit pronto per essere caricato in VIRB.

Se la procedura segnala che manca il componente "Java" sarà necessario scaricare ed installare sul pc l'ambiente Java (vedi link sopra riportato) riavviare il pc e procedere nuovamente alla conversione.